Esploratore - Romantico

Benessere nella suite in campagna

Accoglienza moderna tra le mura del paese vecchio

Idromassaggio o piscina? Paese o campagna? Pensaci bene e poi scegli.

La Suite del benessere e la Villa del sole di Giacomo sono due soluzioni alternative per vivere Seggiano.

Se diciamo la parola “suite”, a cosa pensi? Di sicuro ad un lussuoso hotel in una grande città, un attico affacciato sullo skyline, servizi magnifici, dall’idromassaggio al televisore ultra LCD. Anche noi pensiamo subito a questo, eccezione per il fatto che una roba del genere puoi trovarla anche a Seggiano. Perché hai cambiato sguardo? Non ti stiamo prendendo in giro! Stiamo parlando proprio de La suite del benessere.

Se invece preferisci l’aria e gli spazi aperti, ma non vuoi rinunciare a rilassarti in acqua, immaginati una bella piscina immersa tra gli olivi e con un affaccio sulla vallata sottostante. Pensa di starci in una calda giornata d’estate, con una leggera brezza che ti accarezza e la possibilità di rinfrescarsi buttandosi in acqua. La soluzione ottima è la Villa del Sole, a pochi passi da Seggiano, il luogo perfetto per un po’ di relax in solitudine.

Puoi scegliere tra il pittoresco centro di Seggiano la sua abbagliante campagna. Tranquillo, comunque vada sarà un successo!

Vivere Seggiano, dentro Seggiano

Abbiamo sempre parlato di Seggiano, della sua bellezza e delle sue storie, ma non abbiamo mai parlato dettagliatamente di com’è vivere dentro Seggiano. Il centro storico è l’esempio perfetto del piccolo borgo toscano. Piccole case, arroccate al colle, l’una addossata all’altra. La porta della stalla accanto a quella di casa, la sedia appoggiata al muro per stare “a veglia”. Scorci mozzafiato sul paesaggio circostante e pochi rumori, voci fioche, in qualche giorno si sentono le urla dei bambini che giocano per i vicoli. È il classico esempio del vivere lento che, però, nasconde dietro di sé la storia di quando borghi come Seggiano erano pieni di persone e di vita, di attività, di iniziative. Una storia ormai passato o ricordi che possono tornare?

Vivere Seggiano, nella sua campagna

La campagna seggianese racconta molto la storia di tutto questo territorio. La mano dell’uomo si nota nelle colture, nei campi, negli oliveti e nelle vigne. Tutto questo non sarebbe stato possibile se non si fosse rispettata la regola aurea della “convivenza” con la natura, che qui è intesa come madre e non come matrigna. L’essenza della vita in campagna qui raggiunge il suo apice: si può cogliere davvero lo spirito che ha animato i nostri nonni nel passare tutta la loro vita in questo territorio. Per sopravvivere, certo, ma con la convinzione di dare alla natura qualcosa in cambio per le tante ricchezze ricevute.

La suite del Benessere e la villa del sole

Accoglienza moderna tra le mura del paese vecchio
Viale Santa Caterina, 2, 58038 Seggiano GR
347 192 1763

Esperienze simili