Affamato - Romantico

Arte e cucina al Giardino di Daniel Spoerri

Nel bel mezzo d’un giardino d’arte moderna, un ristorante pieno d’ispirazione

Seggiano è il luogo delle sorprese. Lo avrai già capito visitando il nostro sito, ma ti sarà più chiaro alla fine di questa esperienza. Circondato da boschi di castagno e da olivi, poco fuori Seggiano, si trova uno dei giardini di arte moderna più importanti del mondo. Non stiamo scherzando, è vero!

Questo gioiello del nostro territorio è frutto della mente di Daniel Spoerri, artista che dopo aver viaggiato in lungo e in largo per l’Europa e per il mondo, ha trovato in questo vecchio podere e nei suoi terreni il luogo perfetto per costruire un giardino pieno di opere che lasciano tutti a bocca aperta. Proprio per riempire queste bocche troverai Jonathan, che con grande spirito imprenditoriale gestisce il ristorante all’interno del giardino, giocando proprio sul nome che Spoerri ha usato per descrivere le sue opere: “Non Solo Eat Art s”.

Entrando nelle sale del ristorante potrai continuare un viaggio attraverso l’arte condita con un bel po’ di gusto. I piatti preparati da Jonathan sono ricercati e curati, costituendo una sorta di percorso continuo tra l’arte, passando dalle opere nel giardino, a quelle nel piatto.

Se sei pronto a vivere un’esperienza senza interruzioni, che ti guidi dal cancello del giardino lungo tutte le installazioni, fino alla tavola, questo è il posto giusto per te. 

Una volta deliziato lo sguardo, sarà il turno del palato. Non potrai rimanere scontento.

Sbizzarriamoci con le serate a tema

Jonathan ha sempre girato l’Italia in lungo e in largo. Questo lo ha portato a conoscere nuove realtà, nuovi sapori. Questo bagaglio di conoscenze non poteva rimanere chiuso, in un angolo di una stanza. Per questo non è raro che al Non Solo Eat Art s ci si possa imbattere su serate a tema che riguardino gli argomenti più svariati: dal vino alla pasta, dal pesce, alla carne. Serate in cui ci si può tuffare a bomba in un viaggio all’interno delle caratteristiche e della storia di un prodotto preciso e non peculiare del territorio. Un piccolo viaggio tra i sapori italiani, restando sempre a Seggiano

Il giardino val bene un biglietto

Non è facile raccontare il Giardino di Daniel Spoerri. Non è facile nemmeno capire se si dice “Spoerri” (all’italiana) o “Sperri” (alla tedesca), ma questo è un argomento che ci sentiamo di poter saltare. Questo pezzo di mondo dell’arte nascosto tra la natura seggianese è qualcosa di davvero inaspettato. È difficile anche immaginarselo. Per questo, quando si entra, ci si mette un po’ a realizzare dove siamo. Per questo, man mano che si scorrono le opere, si gira il giardino visitando le installazioni, si rimane a volte stupiti e a volte basiti dai lavori di artisti che provengono da tutto il m

Ristorante Non Solo Eat Art s

Nel bel mezzo d’un giardino d’arte moderna, un ristorante pieno d’ispirazione
Strada Provinciale Pescina, 58038 Seggiano GR
346 944 4869

Esperienze simili